Gamma glutamil transferasi 150

Salve,

Ho fatto le analisi del sangue. Tutti i valori sono entro i limiti ma le gamma glutamil transferasi sono a 150. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le consiglio di portare i referti al Medico che li ha prescritti: soltanto lui conosce le ragioni per cui le e' stato chiesto di sottoporsi ad analisi del sangue, soltanto lui conosce la sua storia clinica e soltanto lui ha sotto mano eventuali precedenti con i quali paragonare i risultati attuali. E' comunque evidente che si tratta di un valore elevato rispetto alla media della popolazione: ovviamente solo questo dato non consente di fare alcuna diagnosi precisa, ma solo al limite suggerire una possibile generica sofferenza epatica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

Il motivo delle analisi era un semplice controllo generico. Il medico curante si è limitato a dirmi di ripetere gli esami tra 1 mese, senza darmi ulteriori consigli. Volevo sapere se lei era in grado di consigliarmi qualcos'altro.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Eviti fritti, grassi, alcoolici e i pasti "pesanti" in genere: sarebbe gia' un buon inizio per tentare di far riposare il fegato. Poi ripeta gli esami come consigliato dal suo Medico. Ovviamente se il valore non dovesse tendere al ribasso bisognera' effettuare altri accertamenti.
Cordiali saluti