Disturbi e dolori muscolari

salve! vorrei chiedere un consulto: una mia amica da un po di giorni soffre di tosse abbastanza frequente, inoltre ora i sintomi si sono estesi pure a dolori influenzali (classici sintomi febbrili) e un particolare dolore alla spalla destra. Ecco vorrei sapere a cosa e` dovuto questo dolore alquanto "strano" in caso in febbre?? Potrebbe riguardare l`esofagite? O e` opera della forte tosse? (preciso inoltre che soffre molto di acidita')
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare all'esofagite (che potrebbe anche dare un disturbo al dorso) è bene non trascure altre possibilità ed in caso di persistenza della febbre e della sintomatologia dolorosa a livello scapolare è bene che venga visitata dal suo medico. Nel frattempo prenda pure qualche antiacido per valutare la responsabilità del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)