La gastroscopia siccome tre anni fa mi hanno diagnosticato l'esofagite eosinofila, curata fino ad

Buongiorno ho effettuato stamattina c/o Humanitas di Rozzano la gastroscopia siccome tre anni fa mi hanno diagnosticato l'esofagite eosinofila, curata fino ad ora con cicli di fluticasone spray in gola.
L'esito, in attesa dell'esame istologico è il seguente:
ESOFAGO REGOLARE PER CALIBRO E DECORSO CON MUCOSA ESENTE DA LESIONI (biopsie 4 quadranti in esofago medio e distale in relazione all'anamnesi). LINEA Z INTERROTTA DA BREVI EROSIONI LINEARI, NON CONFLUENTI <5mm E DA MINUTA RILEVATEZZA SESSILE DI 2-3 mm (biopsie). CARDIAS IN SEDE, IPOCONTINENTE. STOMACO DISTENSIBILE, LAGO MUCOSO LIMPIDO. MUCOSA GASTRICA REGOLARE, PILORO PERVIO. BULO DUODENALE E DII INDENNI DA LESIONI.
Vorrei sapere perfavore il significato di erosioni lineari e minuta rilevatezza sessile. Cosa ne pensa Lei? Sono agitato e fino al 22 aprile non avrò l'esito istologico. Mi devo preoccupare?
Due anni fa non era risultato tutto ciò. Grazie rimango in attesa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area Gastroenterologia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com