Esofagite gastrite antrale e duodenite

Gentile dottore la contatto perché sono molto avvilita da questi sintomi che avverto da anni. Ho spesso tosse, ho acidità, mal di stomaco senso di soffocamento difficoltà ad eruttare fastisi a rezpirate è ora si agginta una sensazione di aria nella pancia e un dolore Che si localizza al centro tra lo stomaco e l'ombelico.nel corso di questo 10 anni ho fatto tanti esami 2 gastrocopie dalla quale si evince esofagite gastrite antrale è duodenite. Sono stata da pneumologi ,ho fatto prova broncodinamiche negative,cardiologo ho fatto ecg ecc holter negative,allergologo ho fatto prik e Paci test. Otorino che con la fibroscopia ha detto che si vede i succhi gasrici attaccati alla gola. Tac seni paranasali dove si è costa un ipertrofia dei turbinati. Due rx al torace negative . Esami del sangue di diverso tipo. Tutto i medici mi dicono che il problema sia dovuto dal reflusso. Ma è possibile?è poi come mai facendo da diversi anni la cura con il lucen 40 e gaviscon questi reflusso non passa?mi aiuto a capire.mi sento sconfortata non so..più a chi rivolgermi.grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Lei potrebbe rientrare nei non responders agli IPP.
E per accertarlo è sufficiente effettuare il dosaggio della Gastrina.
In quanto alla pletora di disturbi che lei riferisce, capisce bene che se non sono stati capaci tanti diversificati specialisti e tante visita mediche per farle una diagnosi, men che meno possiamo farla noi che non abbiamo il privilegio di visitarla.
Forse una visita Internistica presso un Collega esperto e attento potrebbe indirizzarla verso un percorso diagnostico razionale e una adeguata terapia.
Faccia sapere se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Non volevo che lei mi facesse una diagnosi (SAREBBE ASSURDO DA LONTANO)VOLEVO SOLO CHIEDERLE UNA SUA OPINIONE IN MERITO.HO LA BRUTTA MANIA DI METTERMI A CERCA SU INTERNET E SI LEGGONO tante cose. Tipo ho letto che il dopre che ho alla parte alta dell'addome e aria nella pancia sono sintomi del morbo di chron. INTANTO HO PRENOTATO UNA VISITA CON UN GASTRENTEROLOGO.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bravissima!
Ha fatto la cosa più saggia che potesse fare.
Se vorrà mi faccia sapere.
Carissimi saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre per la disponibilità e la terrò aggiornato