Intervento in fess bilaterale turbinati inferiori decogestionati

Gentilissimo dottore nell'anno 2013 ero stato operato in fess bilaterale + turbinati inferiori , a distanza di 4 anni circa ,
devo riaffrontare un nuovo intervento, (revisione fess bilateriale + turbinati inferiori )
la mia domanda è questa come mai dopo tanti anni si riforma ancora lo stesso problema data ultima dell'intervento 2013?
è vero che soffro degli acari della polvere (asmatico) ma non penso che sia questo la causa...
grazie per il suo pare se avrà bisogno, me lo chiederà qua, le scrivo i risultati della tac massiccio facciale eseguito a gennaio 2017.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
è possibile la recidiva sia di poliposi nasale o naso-sinusale, specie in terreno allergico, che la recidiva della ipertrofia turbinale. Non è evento abituale , ma si verifica in una percentuale di casi e per motivi i più vari che non saprei qui individuare.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie mille per la risposta
cordialità