Dolori diffusi

Gentili medici vi scrivo in attesa di una risposta che possa placare la mia paura. In seguito ad una Perdita di capelli da stress ho incominciato ad utilizzare lozioni, shampoo e integratori anacaps. Ho effettuato anche le comuni analisi del sangue dove tutto era nella norma salvo il colesterolo 220 anzi che 200. La settimana seguente ho accusato dopo la cena un dolore al braccio e una pressione al petto,mi sono recata al pronto soccorso dove mi han fatto le analisi e anche li sembrava andasse tutto bene,elettrocardiogramma anche pertanto mi è stata somministrata una flebo di antidolorifico e sono stata rilasciata con dolori muscolari da tensione. Cosa analoga mi successe mesi prima con forti dolori nel bassoventre con stessa diagnosi. A distanza di due settimane dalle analisi ho iniziato ad accusare dolori forti alle spalle e alle ascelle nella parte della schiena quasi avessi una valigia poggiata sopra. Misuro la febbre ed ecco una settimana di febbre. a 37 costante,stanchezza ,giramenti di testa e sonno disturbato con bruciore sul cuoio capelluto solo in un punto. Sono abbastanza preoccupata non vorrei fosse qualcosa di brutto come cita il web tumori,leucemie ecc.. Attendo una risposta,cordialmente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Oh Dio mio sto "Web" del tutto o nulla...che terrorizza...
Lasci perdere il Web e le multiple informazioni paniche raccolte da chi vorrebbe sapere tutto su qualche sintomo strano ma non ha gli strumenti adeguati, come solo un medico può fare, per decifrarli.
Ho risposto due secondi fa ad un consulto simile postato da un suo coetaneo e proprio per l'età in oggetto posso presumere che la maggior parte di voi se ne stia a chattare, inviare SMS, o stazionare vicino a schermi che comunque costringono la colonna a curvature non fisiologiche che possono andare a sollecitare determinati riflessi. Anche un problema di riflusso acido può causare, dopo cena i sintomi che ha esposto.
Quelli gastrici possono anche essere legati ad una sindrome simil influenzale.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la risposta innanzitutto. In aggiunta a questo le vorrei spiegare che in queste due settimane ho notato il rigonfiamento di un linfonodo al lato del collo. Il medico generico mi ha detto di aver notato questa cosa e mi ha prescritto solo per farmi star tranquilla a sua detta,un'ecografia ai tessuti molli della zona cervicale destra. La risposta è stata: lo studio della tumefazione clinicamente obiettivabile documenta un linfonodo reattivo aspecifico localizzato nel tessuto sottocutaneo di circa 16 mm di DM. Non si rilevano linfoadenopatie in sede laterocervicale bilateralmente. Cosa significa? premetto che i dolori vari e la febbre sono passati ma mi rimane un bruciore al cuoio capelluto e un senso di raucedine anche se il medico generico non ha notato problemi alla gola.
Attendo sua risposta.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
cioè in realtà il dubbio che mi perplime è: se il fastidio nella degludizione (fastidio alla gola con gola che non presenta problemi) possa essere associato al linfonodo cervicale gonfio e potrebbe essere un linfoma che si presenta nella zona cervicale e nel mediastino che mi ha provocato il mal di schiena e il dolore parasternale.
[#4]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Oh Dio mio! Ma perché questo catastrofismo? Una influenza con raucedine (e quindi una laringite) possono dare quei sintomi compreso il linfonodo...che se ne andrà dopo un tempo maggiore. Non viva con queste paranoie e faccia una semplice analisi del sangue così potrà tranquillizzarsi.