Mani con sensibilità alterata da tre mesi

Buongiorno!
Non è la prima volta (purtroppo) che scrivo di questo mio problema, ad oggi ancora non risolto..
Brevemente: Insegno aerobica dolce 4 sere a settimana, a dicembre ho cominciato ad avvertire dolore al muscolo piriforme (sinistro) e strano formicolio al piede corrispondente. In breve tempo il formicolio/insensibilità è andato a tutte e due le gambe, dopo circa 10 giorni è sparito e si è alzato ad addome, poi al petto.. e alle mani. Lo scorso anno mi era successa la stessa cosa (nel medesimo periodo dell'anno) poi scomparsa nel giro di un paio di settimane. Invece quest'anno, questa sensibilità alterata alle mani, (quando tocco qualcosa sento una sensazione di "ruvido") non mi ha più abbandonata (soprattutto alla mano sinistra) e ce l'ho tutt'ora, 24 ore su 24. Ho fatto radiografie, visite neurologiche e risonanza magnetica. L'esito è stato: cervicobrachialgia bilaterale (e Rettilineizzazione cervicale). Ho fatto fisioterapia e tecar terapia.. ma nulla. Mi hanno detto che se non risalgo all'origine del problema non posso curarlo. La fisioterapista mi ha consigliato anche un'ecografia. Io onestamente non so più cosa fare, sto spendendo una montagna di soldi ma nessuno sa darmi risposte e soluzioni.. A chi dovrei rivolgermi? Osteopata? Oltretutto i medici visitati mi hanno dato diagnosi completamente diverse l'una dall'altra, non so più chi ascoltare.. e comincio a preoccuparmi! Potreste gentilmente darmi aiuto?
P.S. A fine ottobre,alzandomi la mattina, sono rimasta bloccata col collo tutto il giorno, con dolore acutissimo nella parte sinistra.. a titolo informativo!
Uso abbastanza frequentemente il pc inoltre.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

se il neurologo non ha trovato soluzioni terepeutiche adeguate il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un serio e bravo osteopata. Per mia esperienza diretta soluzioni analoghe sono state risolte con tale speciliatà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
ho seguito il Suo consiglio e prenotato una visita dall'osteopata.
Spero di trovare una persona seria e competente che sappia dirmi qualcosa in più rispetto alle visite fatte fino ad ora!

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni e mi tenga aggiornato.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'interesse! :-)
Oggi ho visto l'osteopata, non ha saputo dirmi nulla di preciso, dice che secondo lui è compromesso qualcosa a livello centrale, non della cervicale (ho il tratto centrale della spina dorsale piuttosto rigido rispetto a tutto il resto del corpo che è estremamente elastico, il diaframma è molto basso e parecchio teso..)
Ha guardato i cd con le immagini della risonanza magnetica e, come il primo medico, non ha trovato ernie o discopatie, le vertebre sono ben distanziate (non capisco come il secondo fisioterapista possa avermi detto, guardando le stesse immagini, che sono piena zeppa di discopatie.. bha!)
Ha detto che l'unica cosa è andare per tentativi...
Sono un po' affranta, non so se fare altri esami... anche se non saprei quali!
Aspetterò di notare eventuali cambiamenti tra qualche giorno dopo il trattamento di oggi.

Grazie ancora!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni se ha piacere.

saluti