Alterazione della sensibilità della mani

Cari Dottori oggi sono qui a scrivere perchè da circa un anno a questa parte mi accompagnano strani sintomi che adesso vi andrò ad elencare. Apro questa discussione facendo una piccola premessa, da quasi due anni soffro di ansia e non sono andato in cura da un medico, non perchè sia scettico a riguardo, ma diciamo che fino adesso l'ho riuscita a gestire in un certo senso autonomamente, i sintomi che avverto sono a parte come un alterata percezzione di me stesso, delle volte come se avessi momenti di lucidità interiori e in altri invece e come se perdessi la consapevolezza di essere me stesso e padrone del mio corpo, non so se rendo chiara l'idea, so che tali sintomi sono in stretto contatto con l'ansia e poi l altro sintomo e quello di avvertire come un alterata percezione della sensibilità tattile delle mani e alle volte stanchezza alle braccia, sono uno sportivo e non sto mai fermo faccio artimarziali e palestra tutti i giorni, ma non credo che questo sia attribuito a tale sintomatologia?.......aspetto una risposta in merito ai miei dubbi, in attesa, Cordiali Saluti a risentirci, Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k


Gentilissimo,

credo sia utile parlarne con il suo medico per i consigli e suggerimenti opportuni ed, eventualmente, per indirizzarla per un supporto psicologico. I disturbi riferiti, infatti, possono rientrare in un fattore ansiogeno.

Legga un articolo di riferimento sul problema:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dott. di certo mi riferirò al mio medico al piu presto, per verificare pienamente il disturbo e la sua consueguente cura, in attesa Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Mi aggiorni se ha piacere.

Auguri.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale