Magrezza cronica

salve,vorrei chiedervi come mai soffro di una magrezza cronica. Mangio in maniera regolare e variegata ma per essere alta 1.55 e pesare 38 kg mi reputo troppo magra. Ho un corpo da eterna ragazzina..non esiste una dieta per ingrassare?ho fatto tutti gli esami per escludere eventuali patologie ma non è risultato niente a parte il colesterolo troppo alto e una leggera anemia. cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche darsi che sia un problema costituzionale (com'erano i suoi genitori alla sua età?). Ovviamente è importante escludere, con l'aiuto di un endocrinologo, delle disfunzioni ormonali e poi rivolgersi ad un serio dietologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)