Fame d'aria

Gentilissimi dottori,

da un pò di tempo mi succede che allìimprovviso mi gonfio la bocca e ingerisco l'aria. Non so perchè mi succede,potrebbe essere associato al fatto che faccio uso della pillola anticoncezionale? Oppure ho problemi respiratori e quindi sento la necessità di ingerire aria? Questa cosa mi fa gonfiare la pancia e non mi sento bene con me stessa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrebbe stare un po' d'ansia ? Cosa puo' dirmi ? A presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si sono una persona molto ansiosa,quindi cosa potrei fare per farmi passare questa cosa? mi crea molto disagio perchè mi si gonfia la pancia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora escludiamo problemi respiratori o effetti collegati alla pillola. E' realmemente una questione psicologica e deve essere lei a dominare il meccanismo: più deglutisce aria e più lo stomaco si gonfia. Qui le medicine possono far ben poco, ma deve essere lei ad attuare l'autocontrollo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte, proverò ad autocontrollarmi e spero di riuscire a superare questa cosa al più presto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e mi dia ... buone notizie !

Auguroni.