URGENTE CURA ANTIBIOTICA

Salve, vi scrivo per conto della mia fidanzata ,la quale pochi giorni fa ha dovuto correre d'urgenza al pronto soccorso a causa delle protesi al seno che si erano rotte ( si è saputo in seguito) . In attesa dell'operazione per la quale dovrà purtroppo attendere alcune settimane ,le viene somministrata una cura antibiotica con ciproxin da 500 mg due volte al giorno per almeno 7 giorni dopo dei quali avrebbe dovuto quantomeno avvertire un dolore nettamente minore. Passati già quattro giorni dall'inizio della terapia ,lei avverte un dolore praticamente uguale ed inoltre abbassamenti di pressione frequenti, probabilmente dovuti anche all'assunzione abituale di minias e di olfidal. le mie domande ora sono queste: quanto tempo al massimo in tali casi sarebbe possibile aspettare prima di procedere con operazione? E' possibile che la cura antibiotica somministrata abbia interazioni con gli altri due farmaci sopra specificati? Vi ringrazio molto in ogni caso della disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le interazioni con il Minias sono praticamente nulle, mentre non conosco l'Olfidal quindi non saprei cosa dirle. tenga presente pero' che l'antibiotico che e' stato prescritto alla sua fidanzata ha lo scopo di combattere un'infezione, ma non e' un antidolorifico. Ovviamente se il dolore e' causato da un processo infettivo quando quest'ultimo sara' scomparso probabilmente non ci sara' piu' nemmeno il dolore.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio della gentile risposta,in ogni caso credo che l'olfidal ( denominato con tal nome in Spagna) possa avere una differente nominazione in questo paese allora,la quale non so proprio quale sia. In ogni caso ora lei sta sicuramente meglio di alcuni giorni adietro ed è gia stato fissato il giorno dell'operazione.

Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non saprei che dirle. Anche digitando "Olfidal" su Internet non si trova nessun farmaco conosciuto, ne' in Italia ne' altrove... Forse e' scritto in una maniera diversa?
Cordiali saluti