Ecodoppler al collo e gambe

Salve è dal mese di agosto che dopo 3 crisi di panico di cui due con pronto soccorso, non so più cosa fare o da dove iniziare per risolvere i miei problemi. Prima di accertarmi che effettivamente si tratta di attacchi di panico molto pesanti vorrei fare tutte le indagini che possano escludere malattie che mi possano causare questi sintomi.

Formicolio tutto il corpo fortissimo tale da non farmi sentire le braccia
Formicolio allo stomaco
Poca sensibilità alle labbra
Parte destra del corpo intorpidita
Confusione
Senso di ovattamento
Pulsazioni molto forti alternate alle gambe, al naso
Peso sotto le orecchie
Tachicardia
Bocca amara
Lingua bianca
Peso allo sterno
Mancanza d'aria

Tutti questi sintomi li ho avuti in periodi diversi che mi hanno spinto a cercare su internet quali potessero essere le cause e come risultato ho ottenuto solo ulteriore paura e angoscia, mi sono convinto di dover affrontare definitivamente il problema, ma non so da quale medico andare.
Tra ottobre e novembre ho fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma, ecodoppler al collo e gambe, analisi del sangue.

Per tre mesi sono stato apparentemente bene poi da fine marzo ho avuto altri sintomi strani e pochi giorni fa ho avuto una spaventosa crisi di panico mentre guidavo, cercavo di pensare ad altro ma non ci sono riuscito, ho fatto mettere il mio amico alla guida e mi sono fatto portare al pronto soccorso, in auto urlavo, chiedevo aiuto e di non voler morire, non mi è mai capitata una cosa del genere.
Al pronto soccorso arrivai quasi svenuto, non mi fecero nemmeno distendere che subito mi diedero qualche ansiolitico e mi attaccarono l'ossigeno, non i fecero nemmeno un elettrocardiogramma, come facevano ad essere sicuri che era un attacco di panico mi chiedo io...

Ora prima di poter essere certo di soffrire di attacchi di panico vorrei sapere se è consigliabile che effettui un check up generale.
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
la cosa che fa porre diagnosi di Attacco di Panico è proprio ciò che Lei riferisce riguardo all'episodio in macchina. Lei urlava, si agitava, chiedeva aiuto e, sopratutto, chiedeva di "non morire".
Ha, inoltre, già effettuato alcuni esami di cui non ci fornisce il risultato ma che immagino negativi. Potrebbe essere utile, a questo punto, che lei si rivolga ad uno Psicoterapeuta per imparare a gestire questi momenti di crisi e scoprire, magari, cosa si nasconde alla base.
Le porgo Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, gli esami li feci tra fine ottobre ed inizio novembre 2012 tutti con esito negativo.
In questa settimana prenderò appuntamento con uno psicoterapeuta. L'unica cosa che mi affligge ora è la paura che si ripresenti di nuovo un'altra crisi, ma faccio il possibile per non pensarci.
[#3]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
il fatto che Lei abbia intenzione di contattare uno psicoterapeuta e, sopratutto, la Sua elasticità nel comprendere ed accettare questa diagnosi La pone in una condizione di assoluto vantaggio terapeutico.
Sebbene una nuova crisi può coglierLa non cerchi di non pensare ma si sforzi, piuttosto, di ragionare sul fatto che quei sintomi, sebbene spaventosi, sono il frutto della sua mente e che non possono portarla alla morte.
Le rinnovo i Saluti.