Febbre alta e nessun altro sintomo: cosa ho avuto?

Buon giorno!
Martedì mi sono svegliata, aimè, con il terremoto, e una terribile spossatezza! verso pranzo per scrupolo mi sono misurata la temperatura e avevo 37.4!
la temperatura è salita nel pomeriggio a 38.4, così verso le 6 ho preso un efferalgan che, facendomi sudare, l'ha abbassata un pochino, ma 5 ore dopo, prima di andare a dormire avevo 39.3! Anche prima di andare a dormire ho preso un efferalgan, tutto il giorno non ho avuto nessun altro sintomo a parte questa febbre e i dolori muscolari ad essa associati, nessun sintomo intestinale nè respiratorio, solo stanchezza e spossatezza!
il giorno dopo , ieri, mi son svegliata meno spossata, ma avevo ancora la febbre a 38.3; su consiglio di mia madre non ho preso niente e ho lasciato sfogare la febbre, che durante il giorno è oscillata tra 37 e 38; anche ieri nessun altro sintomo a parte l'indolenzimento e la bocca amara a causa del farmaco.
ieri sera prima di andare a dormire avevo 37.4, e per sicurezza ho preso un efferalgan per non far rialzare la febbre.
Stamattina mi son svegliata e avevo 36.4!!
Che cosa ho avuto? la febbre ritornerà?
L'unica cosa che mi viene in mente è che lunedì sera ero stata in palestra, può essere tutto ciò la conseguenza di una freddata?
grazie per le risposte!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Creo oramai che il suo problema sia superato oppure la febbre persiste ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)