Strani lividi post intervento

Buongiorno
il giorno 20 luglio sono stata sottoposta ad un intervento di colecistectomia per via laparoscopica. L'intervento è andato bene, dimessa il giorno seguente e ho dovuto eseguire un ciclo di iniezioni di Eparina per 18 gg.

Da quando ho terminato le iniezioni, ho notato che quasi ogni giorno mi ritrovo dei lividi (anche piuttosto evidenti) sui polpacci (e il muscolo è spesso dolente) senza alcun motivo.

A cosa può essere dovuto?
Può essere una cosa normale o dovrei avvertire il mio medico?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

dovrebbe trattarsi di piccoli stravasi emorragici sottocutanei legati al trattamento con l'eparina. La problematica, quindi, dovrebbe rientrare. Ovviamente ne parli con il suo medico se il problema non dovesse risolversi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)