Svenimento e convulsioni

Salve!! Questa mattina è accaduta una cosa che mi ha messo un attimo in allarme, quindi volevo chiedere la vostra collaborazione un attimo. Mia madre infermiera stava facendo un prelievo di sangue per analisi a mio padre quando un certo punto quest'ultimo dopo il primo flaconcino di sangue è caduto a peso morto (per fortuna siamo riusciti a riprenderlo) ed ha sbattuto leggermente la testa, poi ha cominciato ad avere penso delle leggere convulsioni e mentre io gli tenevo i piedi alzati mia madre lo schiaffeggiava per farlo rinvenire, penso sia durata una decina di secondi dopo di che si è ripreso dicendo che non si ricordava niente e chiedendo come mai fosse a terra. Inoltre aveva anche freddo. Ecco ora mio padre ha avuto sempre una salute invidiabile, ha 50 anni, e questo è il primo episodio del genere. Che cosa è accaduto? Perchè io sono un po preoccupato..io non so se ha paura degli aghi, ma non credo dato che ogni due o tre mesi credo va a donare il sangue tranquillamente..vi ringrazio delle risposte..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
più che la formulazione di ipotesi on-line,
i sintomi riferiti consigliano una celere ed immediata valutazione medica diretta.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it