Ipotermia

alcune volte mi capita di colpo senza nessun preaviso,di incominciare a tremare dal freddo,un freddo pazzesco,e non riesco a riscaldarmi.
Questo fenomeno mi dura circa 10\20 minuti,tremo talmente forte che poi quando passa mi fa male pratticamente tutto il corpo.
Vorrei sapere se soffro di fenomeni di ipotermia,e cosa posso fare per oviare il problema,se devo fare delle particolari analisi per vedere se si tratta veramente di ipotermia.
ringrazio antecipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
più che cercare una soluzione alla "sensazione di freddo" (non ipotermia) sarebbe utile capirne la causa (disfunzione della tiroide, ecc.). È utile, quindi, una visita preliminare con il suo medico per degli accertamenti utili ad escludere condizioni patologiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)