Onde elettromagnetiche

Buon giorno,
vi scrivo perché sono molto preoccupato da dei sintomi, seppur lievi, che manifesto da quando ho incominciato una nuova attività lavorativa.
Da 4 mesi mi ritrovo a dover lavorare spesso in un ambiente in cui si è sottoposti alle onde elettromagnetiche. Per dare un'idea, lavoro in una sala grande come un campo da calcetto piena zeppa di computer e strumenti elettronici che lavorano 24 ore su 24, generalmente in questa sala passo la metà circa della mia giornata lavorativa (4 ore).
Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa, anzi, fino a 4 mesi fa non sapevo neanche come fosse il mal di testa, eppure in questi ultimi mesi, mi ritrovo direi spesso con un leggero mal di testa, delle volte anche non troppo leggero inoltre ho notato che alle volte sento un fastidio/dolorino al testicolo, molto di rado quest'ultimo sintomo.
Ho deciso di lasciare il lavoro per questi sintomi, quello che le vorrei chiedere è se, per i sintomi che accuso, debba fare degli accertamenti e se possono essere stati causati dall'esposizione ai campi elettromagnetici.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Non ci sono motivi di temere i campi elettromagnetici generati da computers. Così si esprime anche il Ministero della Salute come troverà nella nota in allegato:

http://www.iss.it/elet/doma/cont.php?id=114&tipo=6&lang=1

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il suo aiuto. Il sito che mi ha girato mi ha tolto molti dubbi, Grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un pacere.

Auguroni.