Ansia da sincope ?

Mi e' capitato due volte che la testa mi si e' abbassa e poi mi riprendo subito..e' difficile da spiegare...e' una sensazione strana , come se ti cadesse la testa e poi ti riprendi subito..come se fosse uno sbandamento della testa e in quei due secondi ti senti stonato o come se non ti arrivasse l'ossigeno al cervello per 1 secondo...puo' darsi che sia causato dallo stress o dal nervosismo??? non fumo , non bevo e faccio sport....ho fatto diversi controlli per motivi diversi e tutto e' risultato negativo cioè che sono fisicamente a posto...ho sentito parlare di sincope ma non so...un mese fa un mio amico ha avuto lo stesso problema..la prima volta mi capito' mentre studiavo la seconda questa estate mentre passeggiavo con i miei amici...premetto che da maggio soffro d'ansia...
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
quando le sono capitati questi episodi c'era qualcuno con lei che può raccontare cosa ha visto in terza persona? sarebbe fondamentale.

Ha fatto anche controlli di tipo cardiologico e neurologico? se si, quali?

Prende farmaci per l'ansia o per altre patologie? se si, quali?

Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto visite cardiologhe l'anno scorso ad aprile come ECG , radiografia , analisi del sangue specifiche per il cuore e eco cuore....quest'anno a giugno ho fatto le analisi del sangue genarili...tutti questi esami erano nella norma...quando mi sono accaduti questi episodi ero la prima volta da solo e la seconda con dei amici ma non si sono accorti di niente...per quanto riguarda l'ansia non ho preso e non prendo farmaci per l'ansia e soffro di rettocolite ulcerosa e oltre ad essa non ho alcuna patologia...ho fatto visite dall'oculista e dall'otorino e tutto e' nella norma..
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
a completamento diagnostico le suggerisco di fare un Elettroencefalogramma per capire se ci può essere un disturbo neurologico alla base di queste manifestazioni che mi risultano comunque atipiche...

saluti
[#4]
dopo
Utente
Inoltre visto che soffro d'ansia e ho avuto attacchi di panico le chiedo da cosa potrebbe essere causata la sensazione di stordimento che mi accompagna da un mese mezzo...ho letto che si tratti di depersonalizzazione o derealizzazione...tutto questo puo' essere causato da ansia e dopo un periodo di attacchi di panico ??? E' da maggio di quest'anno che soffro di ansia e attacchi di panico