Tosse a volte con catarro

Buon pomeriggio Dottori.
Sono Domenico, vi scrivo per capire un problema che ormai mi trascino da anni e che si sta facendo più sentire ultimamente.
Praticamente ogni mattina dopo aver fatto colazione,ho raucedine, poi un po di tosse, e la raucedine smette dopo che io espello un po di catarro verdognolo..alcune volte invece ho solo tosse secca persistente durante la giornata
Premetto di soffrire di esofagite da reflusso ormai da anni, di tanto in tanto mi faccio la cura di Esopral 40 e Gaviscon.
Per un periodo, ho avuto una piccola depressione, e prendo come medicine Sertalina 50 mg ed alzaprolam 075 mg, io sono preoccupato anche se è da anni che ho più o meno questi sintomi, la mia preoccupazione è un cancro al polmone,o alla gola, volevo aggiungere che questo problema è frequente nei periodi più agitati o nei momenti di preoccupazione.

Mi potreste aiutare grazie mille Domenico.
chiedo scusa per il modo non corretto di scrittura, ma sono a lavoro e faccio molto veloce, scrivendo le prime cose utili che mi vengono.

Grazie, grazie.,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche il reflusso può essere responsabile di infezioni respiratorie.

Le consiglio un esame colturale dell'espettorato oltre che la visita del suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buon giorno Dottore,

Grazie per avermi risposto, adesso provvedo, ma una cosa voglio chiederLe potrebbe essere che ho qualche malattia a livello della gola come un Tumore??

Aspetto sue delucidazioni.
Grazie Domenico
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che ha riferito,
non fa pensare a patologie neoplastiche,
stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni