Catarro nelle orecchie?

Buonasera,

Da circa una settimana/10 giorni ho una sensazione nell'orecchio che primariamente era come se sembrasse acqua. Ora è come se sentissi grattare dentro. Sono andata dal medico la scorsa settimana e mi ha prescritto antibiotico (7 giorni) e fluimucil (5 giorni) in quanto mi ha detto che avevo catarro e timpano infiammato. Finita la cura (oggi prendo l'ultimo antibiotico), ho la stessa sensazione di sempre e per di più anche nell'altro orecchio. Non la sento sempre: quando sono fuori fuori al freddo non la sento proprio, in ambienti interni invece la sento, quando mi corico e specialmente quando muovo la mandibola. Specifico che il crepitio lo sento proprio a livello dell'orecchio e non della mandibola. Mi chiedo se si tratti ancora semplicemente di catarro visto che dopo il fluimucil la sensazione si è estesa anche all'altro orecchio. Altrimenti di cosa si potrebbe trattare? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un processo infiammatorio dell'orecchio richiede, spesso, la diagnosi specialistica dell'Otorino.

In questo caso resta l'unica soluzione indicata per fugare ogni Suo dubbio e poter seguire la terapia specifica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!