Mal di testa bozzi sul cuoio capelluto e sul collo

Salve Dottore,
grazie per l'interesse alla mia domanda.
ho 27 anni peso 63 kg e sono alto 1.75 cm
in questa ultima settimana mi è capitato di avere una leggera influenza con decimi di febbre, susseguita da un raffreddore e del catarro verde. una mattina mi sono svegliato con un mal di testa davvero insopportabile, precisamente dietro la cervicale, ne soffro parecchio, ed in contemporanea ho notato dei bozzi in testa sul lato parietale e dietro la nuca, gonfi e piuttosto duri che sono spariti poi insieme al mal di testa dopo una bustina di oki e del riposo. il fatto e che questa mattina mi sono svegliato di nuovo con mal di cervicale molto forte e con gli stessi bozzi che oltre alla testa si sono sparsi anche sul collo. ovviamente ho preso un'altra bustina di oki perche il dolore mi prendeva allo stomaco.
preciso che questi bozzi non mi prudono ne mi fanno male al tatto.
spero non sia nulla di preoccupante, attendo sue risposte e la ringrazio anticipalmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di linfonodi reattivi (Mononucleosi?).

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it