Dolore alta zona lombare destra

Buongiorno.
Chiedo un consulto in merito ad un dolore alla schiena. Da 5/6 giorni avverto un dolore nella alta zona lombare, appena sotto la scapola, a destra e talvolta tende ad irradiarsi fino al torace. Il dolore si presenta in modo acuto quando sto in piedi e cammino, mentre è pressoché assente se sto sdraiata o seduta con la schiena appoggiata. Mi pare inoltre si riduca se comprimo la zona interessata. Preciso che non ho fatto sforzi, né attività fisica tenuto conto che nei giorni precedenti ho avuto una forma influenzale con tosse molto forte. Sino ad ora ho applicato dei cerotti antinfiammatori, ma la situazione non migliora.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti potrebbero far pensare ad una costocondralgia conseguente al riflesso tussigeno.

In questi casi la sintomatologia regredisce lentamente e nel dubbio si renderà necessaria una valutazione diretta del Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali saluti.