Pastiglie voltaren dolo liquid caps

Salve,

per dei dolori alla mandibola mi è stato prescritto lunedì il Voltaren Dolo Liquid Caps dal farmacista (contenente 12,5 mg di diclofenac potassico). Oggi sono stato dal medico, dopo una visita accurata ha potuto constatare un'infiammazione/nevralgia sempre ad altezza mandibolare. Allorché mi ha consigliato di prendere ancora per un paio di giorni le pastigli sopracitate. Io da lunedì e per 3 sere (dunque lunedi, martedi e mercoledi, più anche stasera, ovvero giovedi) ho preso le pastiglie come consigliatomi dal farmacista, prima, e dal medico poi. Stavo leggendo poco fa il foglietto illustrativo dove é indicato che queste pastiglie sono indicate solamente per brevi periodi (3 giorni al massimo).

La mia domanda é dunque questa, essendo che io sono già 4 giorni che le prendo (dunque oltre i 3 giorni del foglietto illustrativo) e magari che dovrei prenderne anche per ulteriore 2-3 giorni finché il male scompare, é questo un problema e dunque una svista del medico o la dicitura del foglietto illustrativo é da intendere come "3 giorni al massimo e se non passa bisogna contattare il medico"?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La raccomandazione è legata agli effetti collaterali (gastrolesivi e rischi emorragici) del farmaco.
Pertanto un uso prolungato rispetto a quello consigliato, richiede la vigilanza del suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la risposta chiara.

Con i migliori saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti