Un anno fa ho avuto una ulcera duodenale dovuta

Buongiorno dottore, ho 39 anni e sono sovrappeso.
Due giorni fa facendo uno sforzo (sollevando un armadietto vuoto), ho sentito un dolore al fianco sinistro (a livello delle ultime costole).
Pensavo fosse solo un piccolo strappo o contrattura.
Ho quindi messo una pomata e fasciato il torace.
Il dolore però non passa.
Ho notato inoltre che il dolore avviene sia in fase di movimento ma anche toccando la parte (sia toccando il lato posteriore del fianco , sia e soprattutto toccando le costole sul lato esterno).
Preciso inoltrre che premendo non sento rumori strani a livello osseo, ma muovendo i muscoli (piegandomi) poi sento dell'aria che si muove nello stomaco.

Precisando inoltre che non ho subito botte sulla parte volevo chiedere se il dolore che sento è dovuto ad un problema muscolare o se possono essere presenti problemi ad organi interni (Milza? stomaco? altro?).

Putroppo non posso prendere anti infiammatori in quanto cica un anno fa ho avuto una ulcera duodenale dovuta a Fans.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore è un sintomo aspecifico ( e questo è il limite principale del consulto online) e anche se ben descritto non può essere interpretato a distanza senza una visita. Mi dispiace. Coinvolga in prima battuta il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com