Leucoplachia ?

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei esporre una problematica che mi preoccupa ormai da un po di settimane.
Partendo dal fatto che mi è stata diagnosticata tramite una gastroscopia una gastrite, duodenite, e piccola ernia iatale, tutto in forma molto leggera.
Di recente ho notato che in bocca ai lati interni delle guance, mi sono comparse come delle piccole macchie biancastre quasi trasparenti, solo in prossimità dell'ultimo molare.
Ho notato che ieri una di queste è sparita quasi completamente spellandosi, al che mi sono preoccupato, iniziando a cercare sul web la possibile causa, l'unica cosa che ho trovato è stata la leucoplachia, e su un soggetto ipocondriaco come me tutto ciò ha messo una terribile ansia!
Devo preoccuparmi?
il mio medico di base qualche settimana fa mi ha controllato la gola e le tonsille, se ne sarebbe accorto se ci fosse stata la presenza di questa c.d. leucoplachia?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrive non si tratta di Leucoplachia ed il suo medico avrebbe ad ogni modo notato le lesioni.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la cortese risposta Dottor.Cosentino.
Sono stato oggi dal mio medico curante il quale mi ha tranquillizato, non si trattava assolutamente di leucoplachia, ma di lesioni dovute probabilmente allo sfregamento della mucosa con i denti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ero proprio certo.

Auguroni.