Fitta alla gola e ai polmoni

salve
Ho 25 anni, sono alto 1.80 e peso 56-57 kg ho un metabolismo molto ,molto veloce !! inoltre ho un leggerissimo prolasso alla valvola mitralica.
Molto raramente mi capita di avere un'improvvisa fitta alla gola-tonsille che si irradia nei polmoni...solitamente dura poco e non percepisco altri sintomi, solo raramente un pò di aria nello stomaco. e mi spaventa un bel pò!
Quando mi capita,spesso c'e corrente d'aria fresca nella stanza.
cosa potrebbe essere? Raffreddamente? o il cuore (4 anni fà avevo fatto i controlli ed era tutto ok)?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere un fenomeno di natura esofagea, legato ad aerofagia (ingoiare aria),
ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it