Il mio medico di famiglia mi ha detto di stare tranquilla e non ha ritenuto necessario approfondire

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 26 anni,normo peso.
ho eseguito degli esami del sangue per un normale controllo di routine e alcuni valori non sono ottimali. Riporto qui di seguito i valori di Tsh
0.353
valori normali 0.4 4.0
Il mio medico di famiglia mi ha detto di stare tranquilla e non ha ritenuto necessario approfondire con ulteriori esami nè tantomeno mi ha prescritto terapie.
La cosa non mi lascia molto serena, non vorrei che con il passare del tempo e trascurando il problema, aumentasse. Tra l'altro ho eseguito meno di un anno fa gli stessi esami del sangue e i valori erano perfetti.
Potrebbe essere momentaneo, magari dovuto allo stress, al ciclo in arrivo e magari come consiglia il mio medico devo stare tranquilla,oppure è opportuno indagare ulteriormente?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e in attesa di risposta vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo TSH basso, se associato a valori normali di FT3 ed FT4,
potrebbe essere la spia di un Ipertiroidismo moderato (subclinico),
sarebbe pertanto corretto eseguire anche una ecografia tiroidea ed una valutazione specialistica endocrinologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it