Formicolio

Salve, è da un pò di tempo che, mi viene un fomicolio sul braccio destro e sul braccio sinistro, mi capita spesso di notte mentre dormo, al punto di svegliarmi, mi devo sedere sul letto, mettere il braccio lungo il lato destro o sinistro del corpo in base al braccio e rimanere li così per qualche minuto e il dolore passa.
Premetto che non metto il braccio in posizioni strane, mi capita anche se il braccio, è in una posizione normale.
Delle volte mi capita anche quattro o cinque volte per notte.Mi sveglio per il dolore e devo tenere il braccio disteso sul fianco per qualche minuto e passa.
Al lavoro non mi sembra che mi sia successo, mi succede di più quando sono a casa, o sono a riposo.
Delle volte mi capita anche quando alla mattina mi faccio il bagno, e mi stò lavando devo smettere di lavarmi e mettere il braccio disteso per qualche minuto e poi mi passa.
Non riesco a capire cosa sia.
Corbiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I formicolii (parestesie) agli arti superiori accompagnati a dolore sono sintomi comuni a numerose patologie di svariata natura,
vascolare, reumatologica, neurologica, etc.

Penso sia utile, in primis, una valutazione diretta del suo curante,
al fine di orientarla sul più opportuno percorso diagnostico da intraprendere.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it