Dolori che partono dal collo e si irradiano sulla spalla ed il braccio e scapolo

Buon giorno Egr Dott. sono qui perchè ho bisogno del vs aiuto,sono ormai 15 giorni che convivo con qst dolori che partono dal collo si irradiano sulle spalle e sui gli scapoli.Le spalle sono talmente rigide come un cemento poi i dolori scendono verso le braccia soprattutto quello dx,infatti 10 giorni fà rimasi bloccata nn riuscivo a muoverlo,il medico mi fece fare una puntura di cortisone e lì riuscii a poterlo muovere,poi i dolori agli scapoli e si aggiunge anche che quando i dolori sono allucinanti ho difficoltà a terminare il respiro.La prima domanda che vi porgo è normale che quando i dolori sono forti ho difficoltà a terminare il respiro? Comunque volevo dirvi che nel 2007 ho eseguito una rm cervicale ''rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale.A livello c5c6 in disco globalmente protruso,è presente ernia discale posteriore.Dopo aver scoperto qst ernia feci un ciclo di fisioterapia.Poi nel 2010 ebbi problemi alla clavicola e il med. mi fece fare sia i rx che un'ecografia,Nell'ecogr.uscì a dx si osserva iperecogenicità diffusa dei tendini della cuffia dei rotatori da patologia tendinosica;coesiste distensione della borsa subacromioncalveare. Invece nei rx tenue immagini calcifiche si proiettano in corrispondenza del trochite omerale di entrambi i lati riferibili a patologia inserzionale. Volevo aggiungere che sono una donna molto ansiosa mi vengono le paure più assurde che io abbia un male inguaribile. Vi prego nn sottovalutate la mia richiesta ho bisogno di un Vs aiuto di un vs consiglio.
IN occassione vi porgo i miei auguri di un BUON ANNO
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La tendinopatia, le calcificazioni periomerali e la discopatia cervicale rappresentano la base di partenza dei suoi sintomi,
sarebbe utile farsi inquadrare da uno specialista in fisiatria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buon pomeriggio Dr. Quatraro,la ringrazio vivamente per avermi risposto,oggi sono stata dal mio medico e mi ha prescritto una visita reumatologica,secondo Lei dovrei dare la precedenza al reumatologo o uno specialista fisiatra?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Inizi pure con il reumatologo.

DIstinti Saluti