Può essere il linfonodo sovraclaveare?

Buona sera gentilissimi dottori,

sono una ragazza di 19 anni e volevo sottoporre alla vostra attenzione un sintomo che ho riscontrato quattro mesi fa, ovverosia l'infiammazione del linfonodo sulla parte sinistra del collo insieme alla tonsilla sinistra(entrambi non mi procurano tutt'ora dolore come non lo facevano prima).

Dopo un consulto con il mio medico il quale ha liquidato la cosa con "prendi un Oki" da dicembre il linfonodo è rimasto sempre lì, fermo, senza ingrossarsi maggiormente e senza dare origine a strani rigonfiamenti, ho preso un'influenza a febbraio passata la quale speravo che il linfonodo tornasse normale ma non è accaduto.

Ora due giorni fa, mentre mi massaggiavo il collo ho percepito delle piccolissime "palline" mobili e morbide non sul collo ma alla base di esso e tastandomi come per cercare le "differenze" ho notato quello che dopo una ricerca in internet sembra essere il linfonodo sopraclaveare sinistro infiammato.

Domani andrò dal medico, quello che volevo chiedere è: se fosse il linfonodo sopraclaveare infiammato, può essere collegato al linfonodo rimasto infiammato del collo?

Il linfonodo di Virchow significa tumore assicurato o può infiammarsi anche per altri motivi come quelli del collo?

Quelle piccole palline mobili cosa possono essere? Non è la sola parte del corpo nella quale le avverto.

Specifico che ho un fungo sulla parte sinistra del collo e sulla spalla da giugno 2012 che non ho curato a causa dello smarrimento dell'impegnativa del medico e poi una mia dimenticanza...inoltre ho scoperto da poco di avere delle carie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,

invece di consultare "Dott. WEB" per autodiagnosi, alimentando inutili preoccupazioni, in tutti questi mesi ha effettuato dei controlli come Le è stato già consigliato in un precedente consulto??!

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/322376-tonsilla-e-linfonodo-collo-sinistro-infiammati.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!