A tratti si è esteso anche alla spalla dal lato posteriore

buonasera. Ho 34 anni e da un paio di giorni avverto un dolore al petto sinistro nella parte superiore. Quale potrebbe essere la causa?Faccio palestra 3 volte a settimana ma sono passati già due mesi e mezzo e non ho mai avvertito dolori,tranne all inizio. il dolore che sento è più scheletrico che muscolare.inoltre,oggi,a tratti si è esteso anche alla spalla dal lato posteriore.ho evitato per oggi di fare sforzi con la palestra o col jogging rimanendo a riposo..è una scelta giusta?penso di si.su internet ho letto anche che potrebbe essere dovuto anche dallo stato psicologico.questo per me è un periodo ansioso e stressante..moralmente giù. è possibile che una causa sia anche questa?oppure la causa potrebbe essere una cattiva postura?ad esempio adesso sono a letto sul appoggiato sul fianco sinistro a scrivere questa mail..so che i fattori sono tanti e immagino che la risposta non potrà essere sicura,ma chiedo ugualmente un parere in base alle informazioni che vi ho dato.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una mialgia intercostale,
ne parli con il curante, è importante la visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it