Braccio sinistro formicolante e stanco la notte

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni. Da circa un mese mi capita che la notte, anche se non tutte le notti, mi si addormenti completamente il pettorale, il braccio , l avambraccio e la mano sinistra nonostante io mi svegli in posizione supina.trovo una certa difficoltá a far risvegliare il tutto. Certe volte mi capita anche che prima di addormentarmi mi formicoli leggermente solo la mano. Premetto che il formicolio alla mano si presenta prevalentemente la sera ma puo capitare anche di giorno mentre l addormentarsi del braccio del pettorale ecc capita solo ed eaclusivamente di notte. Ieri sera invece una sensazione diversa invece che formicolante mi sentivo il tutto ( pettorale braccio e avambraccio sempre sinistro) spossati e mi sono svegliato per quanto li sentivo stanchi e spossati senza pero aver fatto nessuno sforzo durante la giornata o nei giorni precedenti e non riuscendo a trovare nessuna posizione per rilassarlo tanto e vero che é passata piu di un ora prima che riuscissi a riprendere sonno. In piu avverto una leggera tensione al collo in seguito a un colpo ricevuto alla testa( mi é caduta una porta blindata che era appoggiata male)e visto che nei raggi non c era nessuna anomalia il mio medico ha dedotto che fosse cervicale e mi ha consigliato un osteopata. solo che il formicolio mi é comparso prima del colpo alla testa e nonostante io stia andando dall osteopata non sento alcun miglioramento anzi come dicevo prima ieri mi si è presentato quel senso di stanchezza e spossatezza in cui non riuscivo a trovare una posizione per rimediare. Come posso risolvere? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve andare dall'osteopata (non è un medico) per le parestesie che lamenta,
ma dal medico curante prima, e da un neurologo poi.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Volevo sapere inoltre se é una cosa che merita urgenza in parole povere se devo preoccuparmi.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo solo che debba farsi visitare, non penso a brutte malattie ma una verifica è d'obbligo.

Cordialmente