Virus o che altro

Buongiorno
vorrei chiedere un parere in merito a quello che mi è accaduto lo scorso we...
Venerdì sera avevo un leggero solletico alla gola che mi provocava un inizio di tosse secca (una cosa molto blanda).... sabato mattina mi sveglio con questo fastidio (gola non arrossata comunque ma solo solletico) ma in preda ad uno stato di prostrazione e stanchezza totale.... non riuscivo ad alzarmi dal letto tanto mi sentivo debole, avevo un mal di schiena lombare fortissimo e forte mal di testa.... stop nient'altro come sintomi.... inappetenza.... brividini ....
nel fine pomeriggio mi è salita la febbre e alla sera è arrivata fino a 37.7..... il giorno dopo sempre febbricola (passato mal di schiena lombare e quasi del tutto il mal di testa) max 37.5 alla sera (ma stato di malessere e debolezza estrema)...
Lunedì mi alzo debolissima... vado dal medico.... che pensa ad una infiammazione alle vie urinarie..... effettuo urinocoltura.... esito negativo.....
Nel frattempo lunedì anche se debole esco normalmente.... torno a casa la sera e cominicio ad avere un raffreddore pazzesco ..... il naso occluso e gocciolante e un leggero arrossamento su un lato della gola solo su un lato....
dopo una nottataccia martedì mi sveglio con febbre a 37.2 che nel giro di poco arriva a 38 in giornata..... raffreddore pazzesco che dura due giorni poi scompare improvvisamente....
A mio giudizio il secondo episodio febbrile può essere associato al raffreddore..... ma non mi spiego la febbre occorsa nel we....
Volevo ricevere cortesemente il vostro qualificato parere
Grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti si ricollegano tutti ad una verosimile forma virale, tipica del periodo invernale.

Con l' auspicio che tutto si sia risolto, Le auguro buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!