Ho sempre fame

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, alta 1,57 m e peso 61.400 kg.
Da qualche mese ho perennemente fame. Non ho mai avuto un' alimentazione corretta. Fino a poco tempo fa mi capitava di mangiare per nervosismo, senza avvertire fame, però passato l'attimo di fame nervosa riuscivo a non mangiare più e a mantenere così il mio peso. Adesso però non riesco più a controllarmi perchè mangio per fame. Ho sempre fame. Faccio colazione e dopo mezz'ora mi viene fame, Pranzo e dopo un ora mi viene fame. Ceno e mi viene fame. Insomma! Non ce la faccio più. Non avverto nemmeno l'aumento graduale dell'appetito. Un attimo prima sono sazia e un attimo dopo ho fame come se non mangiassi da giorni. Senza parlare del fatto che il mio peso continua ad aumentare esponenzialmente. In un paio di mesi ho preso più di 3 Kg. Non so come posso fare. Potete aiutarmi? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se potesse descrivere come organizza la Sua giornata alimentare (quanti pasti giornalieri, cosa mangia ed approssimativamente le quantità dei cibi consumati) e come trascrorre la Sua giornata tipo potremmo cercare di capire il motivo della Sua fame "perenne".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno.
Faccio una vita piuttosto sedentaria. La mattina verso le 7.00 faccio colazione con latte e cereali. Tra le 10 e le 11 mangio un pacco di creker e un succo di frutta. A pranzo insalata e un secondo. Il pomeriggio mangio una frutta e prima di cena dei creker. La cena come il pranzo. Due volte a settimana mangio la pasta a pranzo. Seguo questa alimentazione da poco più di una settimana perchè sto cercando di perdere un pò di peso. Durante il giorno sto molto seduta a studiare. Non pratico nessuno sport.
Secondo Lei questa alimentazione mi permette di dimagrire un pò?
Grazie per la Sua disponibilità.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non solo questa dieta "fai da te" è la causa principale del Suo continuo senso di fame ma, addirittura, è fortemente sconsigliata per cercare un facile calo ponderale!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Se davvero desidera dimagrire senza incorrere in inutili rischi per la Sua salute e l'attività metabolica è sempre consigliabile rivolgersi al Dietologo di fiducia e farsi seguire, così come avvienein qualsiasi branca della Medicina.

Intanto, Le allego qualche utile consiglio

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per i consigli.
Cordiali Saluti