Problemi con alcool

SONO PADRE DI UN GIOVANE DI 22 ANNI STUDENTE UNIVERSITARIO,AL TERZO ANNO DI GEOLOGIA.OTTIMI RISULTATI COME STUDIO,APPASSIONATO DI MUSICA,SUONA IN UN COMPLESSO.GIA'AL LICEO AVEVA AVUTO PROBLEMI DI ALCOL,DOPO DELLE FESTE TRA STUDENTI.SIAMO STATI AL PRONTO SOCCORSO PERCHE' AVEVA VOMITO MOLTO FORTE,ANCHE ULTIMAMENTE SI E' VERIFICATO UN CASO SIMILE.E' PALLIDO E STANCO,QUALI ESAMI POSSONO STABILIRE UN PRINCIPIO DA ALCOLISMO,E CHE CURE SI POSSONO FARE, DATO CHE SOSTIENE DI NON ESAGERARE CON LE BEVANDE.SENTITAMENTE RINGRAZIO.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
l’uso-abuso di sostanze alcoliche determina, come qualsiasi altra droga, uno stato di dipendenza. Vi consiglio di rivolgervi al Vostro medico curante che sarà in grado di indirizzarvi presso Centro Specialistico (ASL) dove troverete personale specializzato in grado di rispondere a tutte le Vostre domande e di supportarvi con adeguato aiuto psicologico.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la risposta,il set non ci a dato risposte certe,perche non sembrava avere sintomi da dipendenza,abbiamo notato che certe situazioni sono legate a preoccupazioni e stress.Puo essere utile un consulto da un psicologo.
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza ha istituito uno ‘Spazio Giovani’ (15-25 anni) al fine di offrire supporto in caso di uso-abuso di sostanze alcoliche
Le allego indirizzo e n° di telefono
Palazzo Morigi
Via Taverna n° 37
Tel. 0523.305291
Martedì – Venerdi 15.30 – 19.00

Li contatti, se non lo ha già fatto; Ritengo potranno coadiuvarla adeguatamente anche soltanto a livello informativo o per la ricerca di supporto psicologico.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la precisazione,non ero al corrente.Cordiali saluti.