Utente
HO 27 PREMETTO CHE SN IN CURA AL SERT CN IL SUBBUTEX DA 1 ANNO CHE ASSUMO 1 COMPRESSA DA 8 MG...PREMETTO CHE IN PASSATO HO SOFFERTO DI DEPRESSIONE FINKE NN HO SCOPERTO L EROINA CHE ME L HA COPERTA 1 PO ..ORA SN PASSATO AL SUBBUTEX è FACEVO 1 VITA REGOLARE LAVORO FIDANZATA LA MIA VITA ANDAVA AVANTI TRANQUILLA...SENZA ASSUMERE DROGA SL PRENDENDO IL SUBB. FINO A QUANO NN HO CAMNBIATO UN PO IL RITMO DI VITA CIOè HO COMINCIATO A SCOMBUSSOLARMI CN TORNARE QUASI SEMPRE TARDI LA SERA ANDARE A BALLARE FARE A VOLTE MATTINA è SOPRATTUTTO ABUSARE DI ALCCOL...POI è SUCCESSO CHE è FINITA LA RELAZIONE CN 1 RAGAZZA MA NIENTE DI CHE VABBE DA LI E CIRCA PASSATO 1 MESE è STO ANDANDO AL MANICOMIO NN SO CHE C HO ..SPERO CHE MI RISTABILIZZI .....HO GIRAMENTI DI TESTA ANSIA.STORDIMENTO NEGATIVITà SENSO DI TESTA VUOTA APATIA CIOè HA VOLTE PERDO IL FILO DEL DISCORSO PREMETTO CHE ORA NN HO 1 LAVORO E LA MIA VITA SOCIALE GRAZIE A QUESTI DISTURBI è PEGGIORATA ESCO DI RADO ....HO 1 TOTALE VUOTO ..INSOMMA MI CHIEDO IO PUò ESSERE CHE FINO A 1 MESE FA STAVO BENE E MO MISCHIANDO SUBBUTEX E ALCOLL MI HANNO PORTATO IN QUESTO STATO CIOè HO 1 PAURA TREMENDA HO PAURA CHE NN MI PASSI PIù...OPPURE HO SMASCHERATO LA MIA VECCHIE DEPRESSIONE ..PERò PREMETTO CHE NN HO PROBLEMI CN ME STESSO ...HO COSE DEL GENERE ..IL SUBBUTEX MI HA SEMPRE FATTO STARE BENE...TRANQUILLLO...VOLEVO INSOMMA UN PARERE SE PUO ESSERE ALCCOOL E SUBB CHE MI PROVOCANO QUESTO STATO ATTUALLE ..CIOè MI PASSERA? MI STABILIZZERO ? HO ANCHE PRENOTATO DOMANI 1 VISITA DALLO PSICHIATRA IN PASSATO QUANDO NN ASUMEVO IL SUBB.PRENDEVO A SPRAZZI DEI FARMACI X QUANDO MI SENTIVO DEPRESSO ..POI DAL SUBB NN HO PRESO PIU NIOENTE PRKè IL SUBBè 1 STABILIZZATORE PRIMA DI TUTTO CIOè è ANCHE 1ANTIPSICOTICO QUINDI MI HANNO SEMPRE SCONSIGLIATO DI PRENDERE ALTRE PILLOLE...VI PREGO DATEMI UNA MANO 1 CONFORTO QUALCOSA .....STAVO 1 FAVOLA FINO A 1 MESSE FA ..NN SO SE SOFFRO DI STRESS ....è UN DELUSIONE MI HA SCATENATO TUTTO CIò MA CREDO DI NO ..PRKè PIU DI TANTO NN MI INTERESSA OPPURE E ALCOOL E SUBBUTEX ....GRAZIE MILLE

[#1]  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
MONTEPULCIANO (SI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
gentile Utente, pur consigliandole di non lesinare qualsiasi incontro o aiuto professionale possa avere nell'immediato, le consiglierei di non assumere alcun tipo di bevanda alcoolica se fa una terapia, qualunque essa sia e soprattutto con farmaci del genere. E' il buon senso che deve guidarla oltre che quello di un valido aiuto.
Può abusare solo di due fattori: forza di volontà e ostinazione nel riprendersi.
Si rimetta presto nuovamente in carreggiata!
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2] dopo  
Utente
scusi la mia ignoranza ma nn pensavo che bevendo mi avrebbe causato uno stato di questo genere......ora sicuro nn bevo piu..prkè mi sn spaventato...snstato dallo psichiatra e mi ha consigliato di prendere lo ziprexa x disturbo dell umore
dice lui....nn so se aspettare che mmmi stabilizzi da solo
magari cn l aiuto del subbutex che ha anche buoni effetti sull umore o passare subito allo ziprexa x altro farmaco che presi x 2 mesi qualche ano fa.....premetto che prima di assumere subb prendevo cipralex stabilizzatore...ma nn è che mi faceva 1 granchè l ho preso x 5mesi poi l ho staccato

[#3]  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
MONTEPULCIANO (SI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Scusi ma ha detto al suo Consulente che stava abusando di alcool da un po di tempo a questa parte, continuando ad assumere farmaci? E se lo ha detto, cosa le ha risposto il Medico??
saluti
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#4] dopo  
Utente
mi ha risposto che forse e ripeto forse potrebbe essere quello, ma nn è sicuro perciò sn così preoccupato e sto facendo visite a destra e a manca..psichiatra dott.sert dott di famiglia, ma stiamo facendo tutti sl 1 gran confusione....o è popo io che soffro del disyurbo bipolare
dell umore cioè può essere che 1 cavolata(la ragazza) può scaturire dentro di me questa confusione?....oppure è il subbutex che preso a 8mg x 1 anno...ora nn mi fa piu effetto?
oppure e stato l alcool e la vita sregolata x 1 mese ?
stavo pensando prima di prendere sto ziprexa che ho molta paura xchè già assumo subbutex...passare al metadone terapia che facevo 2 anni fa prima di entrare in comunità
e nn ho mai avuto di questi problemi?nn so che fare dottore anche 1 suo consiglio è ben accetto premetto che io nn uso piu droga da quasi 2 anni...prendo sl la terapia d oppiacei cm antidrepessivo diciamo prkè il mio corpo e la mia mente si sn abituati cn quello..nn mi va di mischiare anche lo ziprexA magari mi fa male mi stabilisce cn l umore basso
cm aveva fatto il cipralex in comunità quando avevo staccato il metadone ..ma stavo veramente li in depressione perso il cipralex nn mi faceva 1 cavolo anzi....peggio mi stabilizzava basso d umore..cm sn uscito sn andato al sert a prendere subito il subb e mi sn ripreso per 14 mesi fino all mese scorso....sia a livello di dpressione che di tutto la mia vita a parte il lavoro andava a gonfie vele..nn so piu che fare questa e grosso modo tutta la mia storia dottore 1 suo consiglio verrà preso da me ben accetto...grazie marco

[#5]  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
MONTEPULCIANO (SI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
caro Marco, anche se non sono un esperto del settore, perchè questa non è la mia specialità, penso che un primo passo lo possiamo fare e vedere insieme che succede.
Allora il buon senso mi suggerisce che magari aver mischiato alcool e subbutex o alcool e qualsiasi altra cosa ed essermela presa "allegramente" per un mese (magari perdendo anche sonno o alterando il ritmo veglia-sonno) potrebbe aver scombussolato qualcosa del tuo delicato equilibrio. Perchè non provi a tornare a quello stile di vita che avevi prima, con la terapia che ti faceva effetto e senza assumere alcool e vedi come va?
O le cose piano piano rientrano nella norma (il tuo benessere) o qualcosa va rimodificato. Certo da qui è difficile poter dare altri consigi, magari prova anche a sentire nella specialità di Psichiatria il Collega Matteo Pacini esperto di medicina delle dipendenze, (che tra l'altro lavora anche da dove scrivi tu) riformulando la domanda. Facci sapere
saluti
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#6] dopo  
Utente
SI GIà CI HO PENSATO GENTILE DOTT. ALVINO :-) ORA DA 14MG OGGI NE HO PRESI 12... ASPETTO UN PO DI TEMPO E POI VEDO
MAGARI MI STABILISCO DA SOLO ..SPERIAMO BENE CHE PRENDERE
LO ZIPREXA...SI MAGARI MI RIDA LA TRANQUILLITA E LA LUCIDITà
DI PRIMA PERò PRKè NN ASPETTARE QUALCHE GIORNO MAGARI CI RIESCA DA SOLO...CMQ NN STO ASSUMENDO ALCCOL DA UNA SETTIMANA E PIANO PIANO VA MEJO ..MA NN ANCORA AL TOPO CM 2 MESI FA....SECONDO LEI ANCHE SE AVESSI UN DISTURBO DELL UMORE....POTREI EVITARE I FARMACI 1 VOLTA CHE MI RISTABILIZZI ..O C E SEMPRE IL RISCHIO CHE 1 VOLTA ALL ANNO O OGNI 2 ANNI RICADA IN QUESTO STATO?

[#7]  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
MONTEPULCIANO (SI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Beh questo proprio non lo so, lei va seguito da uno specialista del settore in maniera abbastanza accurata e periodica. Aver smesso da una settimana è sicuramente una gran cosa ma deve passare ancora del tempo almeno altre tre settimane (e non sgarri!) e poi si fa il punto della situazione. Vista la città dalla quale scrive (che non dico per privacy) le riconsiglio di contattare per consulto il Collega di cui sopra. Posso sapere di cosa si occupa nella vita?
A risentirci
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#8] dopo  
Utente
ora purtroppo sn disoccuopato....ho cambiato 3000 lavori ora è 1 po che nn lavoro ho avuto 1 problema alla schiena di lombosciatalgia ho fatto anche le punture .....cmq si in effetti prima che mi stabilizzi da solo senza farmaci se ci riesca ci vojono almeno credo un paio di settimane...cmq

[#9]  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)
MONTEPULCIANO (SI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
NON senza farmaci, SENZA ALCOOL
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO