Sensazione di giramento testa

Salve!!.. ho la sensazione di vertigini, la testa pressare. Non riesco a capire cosa sia. é iniziato tutto (mesi fa) da una sera in cui ho alzato la testa e ha iniziato a girarmi e da lì ho il terrore ke mi si ripresenti di nuovo questo sintomo. Poi il Natale scorso ho iniziato a sentire queste sensazioni e fastidio anke agli okki (me li sentivo pressare). Sono anke andata a fare una visita oculistica e mi hanno detto ke nn c'è nessun problema e k era solo un pò di stress,nervosismo.Poi dopo questo periodo ho iniziato a sentirmi bene,queste sensazioni sembravano passate,però cmq nn stavo bene interiormente (spesso ho la sensazione ke la vita nn abbia senso,kome se da un momento all'altro potrebbe finire tutto, è cm se già stessi aspettando la morte). Adesso sn ritronati questi sintomi e vorrei sapere se è un problema delle orekkie oppure è proprio ansia (xk io sn una persona molto ansiosa) grazie :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per sua tranquillità potrebbe effettuare una visita dallo specialista Otorino per escludere un problema di labirintite (improbabile, però). Credo però possa trattrasi di un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)