Febbre da 4 giorni

Vi scrivo perchè sono preoccupato per mio padre (60 anni), ammetto di essere ipocondriaco.
Sabato nel tardo pomeriggio è venuto a casa da lavoro con la febbre a più di 39 e ha preso medicinali contro la febbre che gliela hanno fatta scendere. Nei giorni seguenti ha avuto febbre da 37.3 a 38.5 circa. Questa mattina aveva la temperatura a 36.2 ma poi è salita a 37.5. Come altri sintomi ha solo un po' di mal di testa e non va a defecare (però devo dire che ha mangiato poco perchè aveva un po' di inappetenza, come tutti i malati del resto, ma oggi l'appetito gli è un po' tornato). Il medico quando, è andato a farsi dare i giorni di malattia, gli ha detto che in questo periodo è pieno di persone che gli arrivano con la febbre, che d'estate è più insidiosa che d'inverno.
Come vi ho detto io sono ipocondriaco e mi chiedevo se questo genere di febbre, o la febbre in generale, possa essere un sintomo di tumore. Aggiungo che il giorno prima che venisse la febbre a mio padre, mia madre la sera ha avuto un pochina di febbre a 37.5 circa, ma il giorno dopo è tutto passato.
Su mio padre posso dirvi che è fumatore, ha un leggerissimo diabete, ha fatto le analisi del sangue a ottobre ed era tutto a posto, 1-2 mesi fa ha fatto l'esame del PSA ed era perfetto, così come non gli è mai risultato nessun problema alla visita della medicina del lavoro. 2 anni fa ha eseguito la ricerca del sangue occulto nelle feci che è risultata positiva, ha fatto gli esami del caso e aveva dei polipetti che sono stati asportati. Vi ringrazio dell'attenzione! Spero che possiate rincuorarmi!

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La febbre, presa a sè, non è specifico segno neoplastico.
Si fidi del suo medico di famiglia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it