Forti mal di testa

salve a tutti,
ultimamente,da circa 2-3 settimane,ho un mal di testa allucinante,mi sveglio la mattina con il mal d testa e permane tutto il giorno,la sera faccio fatica ad addormentarmi per il forte mal di testa,poi quando riesco a a dormire dormo tanto,mi sento sempre stanca e a volte ovunque sono,magari non ho mangiato,cosi dal nulla ho la nausea o/e senso del vomito e a volte mi sento un po fiacca,debole come se avessi la pressione bassa,e l'orecchio dx certe volte mi fa male,potete indircarmi cosa puo essere?? e eventualmente se ce da prendere qualcosa per il mio mal essere?? spero possiate aiutarmi perche non ce la faccio piu :( ..... grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

servirebbero alcune informazioni.
Il mal di testa dove si localizza? E' pulsante, gravativo o costrittivo? Nausea e vomito sono associati alla cefalea? Ha fastidio alla luce? I comuni antidolorifici sono efficaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve Dr,
il mal di testa è presente su tutta la fronte e tempi e a volte,è talmente forte che è anche sulla nuca,pulsante gravativo costrittivo cosa vuol dire?? :( comunque è costante e la nausea e vomito le ho sempre quando è presente il mal di testa,ho provato di tutto,di ogni tipo di antidolorifici ma niente non funzionano e gli occhi mi lacrimano con la luce....spero non sia niente di grave.
buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Volevo dire se sente una sensazione che pulsa, che batte nella testa, oppure se la sente stretta come in una morsa o come un peso...si avvicina qualcuno di questi tipi? E il fastidio alla luce?
[#4]
dopo
Utente
direi stretta come in una morsa e il fastidio alla luce si,mi da molto fastidio la luce e a volte mi lacrimano anche gli occhi dal fastidio....
grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una cefalea di tipo emicranico ma per avere una diagnosi corretta effettui una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.
Non è da escludere nemmeno una componente di tipo tensivo.
Probabilmente una terapia di prevenzione, qualora possibile e indicata, potrebbe risolvere il problema ma di questo Le dirà tutto il neurologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
capisco Dr, la ringrazio tantissimo,farò sicuramente la visita.... ma lei esclude che sia qualcosa di grave??? non puo essere un tumore vero?? :(....
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può escludere nulla ma statisticamente una cefalea di tipo neoplastico rappresenta una piccola minoranza.
Comunque stia tranquilla e faccia la visita neurologica, senza pensare malattie importanti.

Cordialità

[#8]
dopo
Utente
va bene Dr,è stato gentilissimo.....grazie mille.