Pallina nel collo

Buongiorno,
alcuni mesi fa ho notato una pallina nella parte sinistra del collo, verso la base. Sono andata dal medico di base e mi ha detto che non era niente, che era forse una piccola infiammazione. A distanza di mesi la pallina ancora c'è e ora sento anche un certo fastidio alla parte sinistra del collo. Difficile da descrivere, quando giro la testa a sinistra sento come se fosse gonfio anche se non lo è, come se ci fosse qualcosa. Il fastidio è diffuso fin dietro l'orecchio a volte. Alcuni giorni aumenta, altri è meno forte. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è possibile formulare una diagnosi soltanto dopo un esame obiettivo o, in alternativa, un'ecografia del collo.

Ne riparli ancora col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento: ho iniziato a sentire intorpidimento anche sotto la mascella, orecchio, nuca, sempre a sinistra; nonché del braccio e spalla sinistri, come indolenziti, pesanti. Sono andata dal medico di base, che non sente la pallina e ha detto essere probabile risentimento muscolare dovuto forse ad aria condizionata. Possibile?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' possibile, se considera il gran caldo di questi giorni ed i malanni conseguenti all'eccessivo utilizzo dei climatizzatori.

Resta in ogni caso la certezza di un parere espresso dal Suo Curante al termine di una visita diretta.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
MI scusi dottore, dopo aver assunto un anti infiammatorio la situazione non è cambiata, avevo anche l'orecchio sinistro un po' tappato e sono tornata dal medico che mi ha detto di fare un'ecografia. Sono molto preoccupata e oggi ho anche la sensazione di qualcosa in gola -all'altezza delle tonsille- quando deglutisco. Andrò il prima possibile a fare l'ecografia ma questa cosa alla gola potrebbe essere collegata? devo fare qualche altra visita ?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre ad effettuare un'ecografia, come già consigliato da tempo, può consultare in diretta lo specialista Otorinolaringoiatra...senza lasciarsi prendere dall'ansia.

Mi aggiorni pure sugli esiti, se vuole.

Cordialmente.