Integratori

Buon pomeriggio,

sono alla ricerca di una gravidanza tramite fecondazione assistita.

Mi sono rivolta anche ad una nutrizionista inglese che ha prescritto un piano di integratori sia per me che per mio marito (ha pochi spermatozoi) che vi riporto sotto.
Sono tutti a base naturale, quindi la cosa in sè non mi preoccupa, vorrei solo sapere se sia opportuno prenderli tutti insieme e al dosaggio indicato, se cioè la prescrizione non comporti problemi.

DONNA:
1 compressa Pregancy Plan mattina (integratore con varie vitamine)
1compressa metafolina (800 mcg acido folico) la sera
1 compressa Mega Epa forte (concentrato omega 3 olio pesce)
1 spray nasale Vit D3
1 compressa curcumina 400 mg
1 compressa resveratrolo 250 mg
1/2 cucchiaino da the polvere inositolo
Nutri nano Q 10 1 al giorno

UOMO:

2 bustine Proxeed plus al giorno
1 1compressa metafolina (800 mcg acido folico) la sera
2 compresse vitamina e con tocoferoli 400ui
1 compressa maca organica 500 mg (radice del perù1)
1 compressa Pre Natal DHA (600mg Total Omega-3s, 465mg DHA, 100mg EPA)
2 compresse Pycnogenol 100mg
1 spray vit D3

Grazie e cordiali saluti
E
[#1]
Dr. Francesco Antonio Santese Medico di medicina generale 12
premetto che la fertilità non è il mio campo.

innanzitutto, "naturale" non è sinonimo di sicuro per la salute.

l'acido folico è consigliato per pazienti a rischio di carenza o con precedenti malformazioni, come prevenzione dei difetti del tubo neurale...quindi in questo senso potrebbero avere un razionale.

i suoi integratori non mi risultano abbiano un impatto decisivo sulla fertilità comprovato da studi, almeno secondo le mie conoscenze.
un dubbio: nutrizionista inglese..medico?

ha inoltre accennato a una ridotta conta.
parli col suo medico di famiglia e/o ginecologo per andare a un centro specializzato in fertilità!