Bocca secca, no sete e sapore dolciastro in bocca

Buonasera è da circa due settimane che la mattina mi sveglio con la bocca secca ed impastata, la saliva è parecchio schiumosa e a volte molto poca. Durante la giornata non avverto mai la sete, naturalmente cerco di bere ugualmente, in bocca nella zona dei denti del giudizio in alto avverto anche un sapore dolciastro in continuazione.
(Mi ero già recato dal mio medico riferendogli che avevo la bocca secca al mattino ma non ci ha fatto molto caso, mi aveva prescritto un antibiotico disinfettante per le vie urinarie e per l'intestino infiammato che poi non ho preso perchè mi sentivo meglio).
Il dottore mi ha detto inoltre di provare a misurare la glicemia e ieri l'altro mi sono recato in farmacia avendo però mangiato circa mezz'ora prima 4 crackers ed il valore misurato era di 94, il mio medico mi ha detto che rientra nei limiti perciò non desta preoccupazione ritenendo che è tutto un fatto di "nervi" poichè sono un tipo molto ansioso.
Volevo chiederle se questi sintomi di bocca dolciastra e secca e soprattutto il non avvertire la sete effetivamente dipendono da una causa psicosomatica oppure secondo lei da altro?.
La ringrazio per la disponibilità e le auguro buone feste.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre che l'ansia anche il reflusso potrebbe creare disturbi del cavo orale.

Ne parl con il suo curante.

Saluti cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho parlato con il mio curante, soffro già di colon irritabile e reflusso.Il valore della glicemia va bene non capisco perchè non avverto la sete , il mio medico mi ha riferito che è un forte stato ansioso. Secondo lei l'nsia può causare questo sintomo?
La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Prego
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Consulterei anche un dentista, per vedere cosa c'è intorno ai denti del giudizio da cui esce l'odore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)