Insonnia e febbre

salve,
volevo sapere se dormire poco dopo 4-5 giorni può portare a febbre a 37-37.2, specifico che sto prendendo antibiotico levoxacin 500mg dopo un ciclo di augmentin 1000mg per una tosse (grassa alternata a secca) e espettorato a tratti giallognolo.
la tosse in una prima fase non curata (1 settimana) non aveva portato a febbre. mentre adesso sotto antibiotico è da qualche giorno a 37.
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile la presenza di un focolaio flogistico in atto e la necessità di integrare alla terapia in corso un antinfiammatorio.

Ne parli pure col Suo Curante.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi sono recato in ospedale X rx toracico per sospetta polmonite. Esito negativo anche se il medic ha chiaramente sentito ostruzione nel polmone sx. (Il rantolo con respirazione profonda a bocca aperta lo sentivo anche io).Mi hanno prescritto altri 5 gg di levoxacin e aerosol con fluìbron e clemil.
La tosse va molto meglio ma non è passata completamente. La Febbre rimane a 37. Se fosse un infezione batterica non dovrebbe sparire la febbre? Io la porto solitamente a 36.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il valore termico non è indicativo di un processo infettivo batterico e la terapia prescritta La tutela da possibili ripercussioni negative.

È normale che la tosse continui ad essere presente, soprattutto con l' aerosolterapia in atto.

Mi sento di doverLa tranquillizzare e continuare ad avere ancora pazienza per alcuni giorni.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
aggiorno la situazione che è molto migliorata, tosse ancora presente anche se gli episodi sono 3-4 volte al giorno.
Io sento ancora un leggero rantolo quando inspiro col naso, non sempre e quasi sempre dopo aver schiarito la voce (sento catarro in gola) tende a sparire, se inspiro lentamente non lo avverto mai.
Il mio medico dice di non sentire niente, ma la respirazione a bocca aperta non mi produce quel rumore.
Mi ha comunque prescritto ancora mucolitico 2 volte al giorno.
Ritiene ci possa essere uno stato infiammatorio a livello bronchi che causa il rumore oppure è ancora un pò di catarro che deve essere espulso?
grazie della risposta.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se il Suo Curante ha deciso di prolungare la terapia col solo mucolitico, dopo averLa visitata, non vedo altri motivi per cui debba ancora preoccuparsi.

Auguroni!