È rischioso fare prelievo di sangue con pressione già bassa di partenza?

Buonasera, per domani ho prenotato degli esami del sangue (tutti gli esami esenti del primo trimestre di gravidanza tra cui emocromo, toxoplasmosi, citomegalovirus, rubeotest....+ tsh, hcv, hbv, hiv). Il problema è che spesso mi capita di svenire durante i prelievi a causa di un calo di pressione.
Ho appena misurato per curiosità la mia pressione e attualmente è 108-45. Dopo dieci minuti l'ho misurata nuovamente ed è risultato 109-48
Sono preoccupata per domani mattina. È consigliabile rinviare o posso farli con tranquillità?
Di solito la mia pressione minima è bassa ma si mantiene sempre su medie di 58/65

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il quantitativo prelevato è ininfluente.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it