Utente 226XXX
Buongiorno,
il mio medico mi ha prescirtto Neuraben e Merilin, da assumere per 20 giorni.
Ho notato che dopo la prima assunzione del Merilin ieri sera, la mia urina e le mie feci hanno un odore strano, tipo di "metano" o simil "metallico" ma non esattamente così, non saprei come descriverlo in altro modo.
Ho recentemente fatto l'urinocoltura ed esame urine completo (prima di assumere questi medicinali), ed è risultato tutto negativo e nella norma, tranno il pH 7 che il mio medico ritiene troppo alto, in quanto secondo il suo parere dovrebbe essere più acido, mi ha consigliato di bere molto per renderle più acide, ma io già bevo quasi 2 litri di acqua al giorno, non è che è proprio il mio metabolismo che mi fa espellere urine neutre?
Può essere che il Neuraben e il Merilin causino un'alterazione dell'odore dell'urina e delle feci?
Il particolare ripeto che ho notato questa alterazione dell'odore dopo la prima pastiglia di Merilin.
Inoltre stamattina anche in bocca ho sentito uno strano sapore, vagamente metallico.
Grazie, cordiali saluti

[#1]  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
MANFREDONIA (FG)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

l'odore ed il sapore "metallico" sono correlabili all'assunzione dei farmaci.

Per l'acqua, reputo già utile la quantità da Lei utilizzata durante la giornata.


Prego.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2] dopo  
Utente 226XXX

Grazie della risposta.
Ritiene anche Lei che il pH 7 sia troppo alto? Come faccio ad acidificarlo?
Ho sempre notato, anche in passato, che il pH delle mie urine è sempre stato 7...è una questione fisiologica?
Grazie

[#3]  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
MANFREDONIA (FG)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Gent. utente,

i valori normali del pH (grado di acidità) urinario, solitamente, sono compresi tra 5 e 7.

Un pH > 7 potrebbe correlarsi a cause diverse come l'alcalosi metabolica, l'alcalosi respiratoria, una dieta ricca di frutta o comunque di alimenti alcalinizzanti, una sepsi urinaria, l'uso di antiacidi, vomito, alcune sindromi (per esempio Conn, Cushing)...

Mi sembra, comunque, che il valore rilevato da tutti i controlli effettuati non superi il range massimo.


Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4] dopo  
Utente 226XXX

Gentile Dottore la ringrazio.
Un'ultima domanda: è possibile che Merilin e Neuraben possano mutare anche l'odore del sudore?
Non ho mai sofferto di questo disturbo, ma non so se magari a causa di una coincidenza, negli ultimi giorni (circa 5 gg) ho notato che il mio sudore è diventato più pungente e fastidioso, nonostante mi lavi spesso, e anche se questi integratori li sto assumendo da circa 2 settimane
Mi basta sudare un poco che l'odore me lo sento proprio addosso io da sola e la cosa mi causa imbarazzo anche perché non mi è mai successo, quindi ho pensato che anche questo disturbo possa essere causato dai due prodotti che assumo.
Grazie anticipatamente

[#5]  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
MANFREDONIA (FG)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Confermo la Sua ipotesi.


Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#6] dopo  
Utente 226XXX

Appena finirò di assumerli, il tutto tornerà alla normalità entro breve tempo?
Grazie