Un ufficio all'altro ho cominciato ad avvertire dei dolori muscolari intensi localizzati

Questa sera dopo aver portato diversi computer da un ufficio all'altro ho cominciato ad avvertire dei dolori muscolari intensi localizzati su tutte e due le braccia (appunto portavo sia pc che monitor a "mano").
In questi casi è necessario assumere qualche farmaco per lenire il dolore?
grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
quanto da Lei riportato, come del resto da Lei già intuito, è direttamente da collegare allo 'sforzo' (infiammazione) muscolare ;
Solitamente il riposo determina la risoluzione spontanea mentre 'sforzare' ulteriormente il distretto muscolare ne riacutizza i sintomi.
Generalmente non vi è necessita di terapia medica.

Dott.ssa M.M.Morelli