Valore ldl alterato

Buongiorno,
recentemente ( la settimana scorsa ) ho fatto degli esami del sangue di routine.Tutti i valori sono risultati nella norma . L'unico che era fuori dai valori di riferimento era il colesterolo LDL che era 124 ( valori di riferimento 10 - 115 ). Premesso che ho 50 anni peso 67 kg, da sempre faccio attività fisica non ho ad oggi patologie.Il colesterolo totale è risultato essere 173 mg/dl il colesterolo HDL 47 mg /dl i trigliceridi 82 mg/dl, la glicemia 95, l' emoglobina glicosilata 5,0 % ., la bilirubina totale 1,0 mg/dl , la creatinina 0,83 mg/dl .enzimi ast 14 U/l alt 23 u/l. La pressione del sangue risulta essere normale 120/70 o giù di lì..... chiedevo se è consigliato in questo caso l'uso di statine . Spero di avere inserito i valori che possono essere utili per un'opinione in merito . Grazie mille saluti .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Al momento e con i valori riferiti non è indicato l'uso di statine.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!