10 anni ha assunto una pastiglia al giorno per la pressione

Buondì, mia madre che per 10 anni ha assunto una pastiglia al giorno per la pressione (Condiuren 20mg + 12,5 mg) dopo averle tolto carne di maiale ed insaccati, caffé, latte e derivati, thè, cibi fritti e farinacei è scesa prima a mezza pastiglia e da stamattina a nessuna pastiglia, visto che ogni mattina gliela provo vorrei chiedere per cortesia per una persona di 80 anni qual'è la misura ottimale?
Grazie tante per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
suggerisco come limiti 140 per la sistolica e 90 per la minima, quindi da non superare.
Cordiali Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Molto gentile per la risposta, grazie.