colesterolo basso

Buongiorno vorrei porvi un quesito per mia nonna che ha 85 anni: ha il colesterolo basso, è normale? i valori sono: COLESTEROLO TOTALE 143, HDL 26, LDL 78.
Per inquadrare meglio la situazione vi indico anche gli altri esami del sangue "fuori dal range": GLUCOSIO 118, EMOGLOBINA 47, UREA 71, CREATININA 098, URATO 6,52, POTASSIO 4,64, TRIGLICERIDI 195.
Ringraziandovi in anticipo per la risposta che mi fornirete, vi saluto.
[#1]
Dr. Luigi Guacci Medico internista 3
Beh? Che problema c'è? Se non avesse il colesterolo basso (ma sufficiente!) sarebbe arrivata a 85 anni? Anche se non possiamo saperlo, possiamo affermare che è meno probabile. Del resto vanno sufficientemente bene anche le altre analisi mostrate.
Questa colesterolemia rientra nella media della nostra produzione, evidentemente la paziente non assume molti grassi animali con la dieta.
Auguri!

Dr. Luigi  Guacci