Dolore dietro la schiena e intercostale

Salve sono una ragazza giovane,
Da giorni sento dolore intercostale sotto il seno, in entrambi i lati, ho pensato ad un colpo di freddo inizialmente perché sono stata sottoposta a repentini cambi di temperatura e ad aria condizionata, il dolore si accentua appunto quando c'è la presenza di aria condizionata anche a temperature alte. Da un paio di notti però ho un forte dolore nella fascia della schiena corrispondente alla zona anteriore dolorante, che si estende dalla spina dorsale ai lati, la sensazione è di un dolore muscolare molto forte e sensazione di bruciore, come se avessi assunto una posizione errata e scomoda e una sensazione come se quella zona fosse stata esposta ad una pesante umidità data dalla finestra aperta, dopo un paio di ore dal risveglio è molto diminuito. Mi consiglia degli esami, rx? C'è correlazione tra i due sintomi?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile Signorina,
i sintomi che lei descrive sono chiaramente di origine muscolare, la cui origine potrebbe essere dovuta all'esposizione all'aria condizionata.
Eviti di esporsi a radiazioni inutili e pericolose, specie alla sua eta', anche perche' alla rx non troverebbe alcunche', e le radiazioni non curano il dolore.
Quindi informi il suo medico curante il quale potra' prescrverle un banale antiinfiammatorio con la risoluzione del problema.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso